In un mondo in cui assistiamo ad un forte incremento di alienazione e crimini sociali, di competitività esasperata, di difficoltà economiche e pressioni lavorative, la capacità di saper gestire le emozioni acquista una importanza fondamentale per poter sostenere una vita serena e felice.
Troppo spesso ci facciamo travolgere da picchi di emozioni negative entrando in uno stato di sequestro emotivo che spinge ad azioni esagerate rispetto al contesto che le ha generate.
Diventa determinante che la capacità di gestire le emozioni venga insegnata sin da piccoli ai bambini al fine di avere giovani e adulti preparati ad affrontare i diversi contesti in cui si troveranno ad agire ed interagire con gli altri, senza dover vivere un malessere emotivo che oggi è sempre più frequente in tutte le generazioni.
Questo corso è rivolto all’individuo perché per tutti l’intelligenza emotiva è la chiave del successo, in qualsiasi ambito, da quello professionale a quello personale e relazionale.
Diversi studi hanno dimostrato come l’intelligenza emotiva rilevi più del quoziente intellettivo nell’ottenimento della realizzazione personale e professionale.