La creatività è la capacità fondamentale per l’innovazione e l’innovazione è fondamentale per il miglioramento continuo e la sopravvivenza sul mercato, qualunque esso sia.
Il mondo attuale è caratterizzato da una rapida obsolescenza dei sistemi e dei prodotti e in questo contesto le persone creative diventano un fattore di successo garantendo un importante vantaggio competitivo.
Ma un creativo altro non è che un sognatore, utilizzando il linguaggio di Walt Disney quando ha coniato il termine imagineering come processo per creare il futuro facendo diventare i sogni realtà. E un sognatore necessita di un realista per trasformare le idee in espressioni tangibili. Per questo servono strumenti e tecniche che aiutino a trasformare la creatività in innovazione.
Questo corso è finalizzato ad offrire ai partecipanti un contributo per sviluppare la creatività e per gestire in autonomia il successivo passaggio dall’idea al progetto realizzabile, in qualunque contesto, sia aziendale/professionale che personale.