PER CHI

Per chiunque desideri superare i propri limiti mentali, accedere al proprio talento e valorizzare il proprio potenziale, per raggiungere risultati di successo e appaganti o  per chi voglia realizzare il proprio sé superiore per essere semplicemente centrato, consapevole e felice.

 

 

IL SERVIZIO

L’ottenimento di un obiettivo passa attraverso 4 fasi:

  1. consapevolezza del punto di partenza
  2. consapevolezza del punto di arrivo
  3. pianificazione del percorso tra il punto di partenza e quello di arrivo desiderato
  4. azione

Nella prima fase analizziamo insieme le risorse interne (punti di forza da valorizzare; limiti da superare) ed esterne (mezzi propri e/o di terzi; ostacoli: prevenirli per evitarli o gestirli) a disposizione.

Esploriamo Te stesso come unità psiche-soma  nel tuo ambiente di riferimento al fine di consertirti di aumentare la tua consapevolezza e quella del contesto, anche tramite l’utilizzo di strumenti quali test valoriali.

Nella seconda fase ti aiuto a formulare correttamente l’obiettivo stabilendone anche  la misurabilità. Ne analizziamo il verso (in direzione di? o lontano da?) e ci accertiamo che sia ecologico per Te.

Nella terza fase pianifichiamo le tappe verso l’obiettivo inserendo il fattore tempo e scandendole sull’asse temporale individuato.

L’azione è una fase trasversale.  Non c’è cambiamento senza azione.

In alcuni casi può essere prioritario e preponderante lavorare prima che sull’obiettivo sulla persona per smontare credenze autolimitanti (tecniche di PNL) e per sviluppare l’intelligenza emotiva (tecniche di rilassamento, di gestione dello stress e dell’ansia). Le emozioni hanno una duplice valenza, costruttiva e distruttiva; attivando il motore mentale imparerai a gestire le emozioni e ad utilizzarle a tuo vantaggio.

I VANTAGGI

  • accresci il livello di consapevolezza
  • accresci l’autostima
  • migliori la relazione con gli altri
  • scopri cosa vuoi dalla vita
  • affronti scelte e cambiamenti
  • gestisci le tue emozioni