PER CHI

Per l’Azienda che necessita di un professionista che faciliti lo sviluppo di una cultura aziendale del coaching e di stili di leadership che siano tarati sugli individui in base alle loro diversità.

IL SERVIZIO

Propongo interventi che partano da momenti formativi fino ad affiancamenti sul campo (action learning) per sviluppare “il manager come coach”.

Con il mio aiuto il manager – coach potrà migliorare:

  • capacità organizzative (stabilire obiettivi e piani di azione efficaci);
  • competenze relazionali (creare un rapporto di fiducia; saper cambiare punto di vista; migliorare la comunicazione; dare feedback costruttivi);
  • intelligenza emotiva (gestione delle emozioni; gestione del conflitto; gestione dello stress)
  • modelli di sviluppo e di cambiamento (gestire il proprio sviluppo e quello del team; gestire il cambiamento personale ed aziendale; gestire la programmazione di carriera; apprendere dall’esperienza e saper replicare in modo sistemico).

I VANTAGGI

Il Manager – Coach raggiunge un più alto livello di consapevolezza: “So farlo, so come lo faccio, come replicarlo e come trasferirlo!”

Il Manager – Coach non amministra ma innova; non mantiene ma sviluppa; non conta sul controllo ma conta sulla fiducia; non fa le cose bene ma fa la cosa giusta.

L’Azienda acquista un importante vantaggio competitivo in termini di capitale umano.